Home » La foresta dei sogni su Boomerang

La foresta dei sogni su Boomerang

Dal lunedì al venerdì alle 7.15 e alle 19.10 va in onda su Boomerang la serie animata più costosa della storia della tv (17,3 milioni di euro): La foresta dei sogni, creata da Andrew Davenport e Anne Wood creatori della fortunata serie i Teletubbies, e prodotta dalla Ragdoll Productions. La serie è vincitrice di due BFTA Awards come miglior serie prescolare, uno nel 2007 anno della prima messa in onda e uno nel 2008.

La serie è stata realizzata con le tecniche di live character, animazione in CGI, con riprese interne ed esterne, ed ogni puntata comincia con un bimbo pronto ad andare a dormire ed una voce fuori campo che comincia a raccontare una storia, poi la scena passa a Igglepiggle, il pupazzo blu che con la sua barchetta entra nel magico giardino dei sogni.

La foresta dei sogni è un luogo magico, pieno di luci e colori, immerso in un clima fiabesco fatto di alberi, fiori e con dei personaggi simpatici che conducono il bambino alla scoperta delle piccole meraviglie nascoste , e alla conoscenza di parole nuove.

Cento episodi totali, tutti in alta definizione, con scene girate, come già scritto precedentemente, all’aperto nella paese natio di William Shakespeare, e i personaggi sono degli attori travestiti e non pupazzi fatti al pc.

Ogni puntata cerca di insegnare ai bambini a fare le cose più semplici, si parte dal come lavarsi il viso quotidianamente con l’aiuto del pupazzo rosa di nome Makka Pakka, ad imparare l’alfabeto con Upsy Daisy la bimba pupazzo con i capelli colorati. Insieme ai due personaggi presentati, ci sono anche Igglepiggle (il pupazzo blu con la barca), ed i Tombliboo cioè Unn, Ooo e Eee.

3 commenti su “La foresta dei sogni su Boomerang”

  1. La mia bimba di 10 mesi si incanta quando vede questi bellissimi episodi e adora la scena di Makka Pakka che si mette a dormire, inizia a ridere e si diverte! E’ come un incantesimo, bellissimo!

    Rispondi

Lascia un commento