Il treno dei dinosauri su DeaKids

di Benedetta Guerra Commenta

Ogni sabato e domenica alle 16.00 su DeaKids, va in onda il cartone animato Il treno dei dinosauri, la serie dedicata ai più piccoli di età prescolare che sono appassionati di treni e dinosauri.

La serie cerca di far conoscere ai bambini la scienza della vita, la storia e la paleontologia. Ogni episodio ha come protagonista il simpatico Tyrannosaurus Rex arancione di nome Buddy, ed insieme a lui anche la sua famiglia adottiva di Pteranodonti.

A bordo del Dinosaur Train, tutta l’allegra famiglia intraprende viaggi tra le giungle preistoriche, paludi, vulcani e oceani, del mondo e incontrano altri dinosauri con i quali vivono avventure fabtastiche.

Il treno dove viaggiano Buddy e la sua famiglia è a vapore e da l’opportunità a tutti i dinosauri, dalle diverse specie e forme di potervi viaggiare. Le finestre sono state realizzate in modo che i brontosauri, ovvero i collo lungo possano stare comodi, inoltre è abbastanza spazioso per osservare l’universo dall’alto, infine c’è l’Aquacar, un acquario per i passeggeri di mare.

Per l’obliterazione dei biglietti ci sono i Trodonti dinosauri più astuti che possiedono gli artigli affilati, a punta, per perforare i biglietti, ed il treno è in grado di far visitare ai numerosi animali l’Era Mesozoica, l’Era dei Dinosauri, attraverso portali magici del tempo per poter così incontrare i dinosauri nei periodi Triassico, Giurassici e Cretaceo.

Rispondi