Leonardo.it

I say blog!

  • 25
  • giu

Farhat, il principe del deserto, ogni giorno su Rai Gulp

Di Benedetta Guerra, in Cartoni animati.


farhat

Ogni giorno alle 20.05 su Rai Gulp va in onda Fahat Principe del Deserto, il cartone animato realizzato da Mondo Tv in co produzione con Rai Fiction e The Animation Band e regia di Giuseppe Laganà.

La serie animata di 26 episodi da mezz’ora l’uno è ambientata ai giorni nostri e ha come protagonista un principe adolescente, Farhat studente di Oxford, coraggioso ed impulsivo, che insieme ai suoi più fedeli e cari amici si avvia alla ricerca di tutti e sette i pezzi in cui si è rotto il potente e magico cristallo Shariman.

Il cristallo Shariman è una specie di reliqua dell’abbondanza e pace, che un giorno il demone Egokhan disintegrò in sette pezzi, trasformando la terra del giovane principe, da rigogliosa e pacifica, in un deserto con grandi distese di petrolio.


Dopo secoli di sofferenze, finalmente è arrivato il principe Farhat, destinato a riunire i frammenti e distruggere il demone Egokhan ed il petroliere Rashid, capo dell’industria Petroglobe.

Grazie ad un vecchio manoscritto, Farhat intraprende il viaggio in cinque continenti accompagnato da Alì, uno scorpione alchimista, Ben il maggiordomo e Tilda una studentessa eccellente di Oxford, di 15 anni, specializzata in archeologia e astronomia.

Durante il lungo viaggio i quattro amici dovranno stare attenti, ragionare ed essere furbi: questo sarà l’unico modo in cui potranno riuscire nella difficile missione “salva cristallo”.




Segnala su Facebook

2 Commenti Scritto da Benedetta Guerra
Altri articoli:

Articoli correlati a "Farhat, il principe del deserto, ogni giorno su Rai Gulp"

  • Atomic Betty ogni giovedì su Rai gulp

    Ogni giovedì alle 21.05 va in onda su Rai Gulp la terza stagione di Atomi Betty, un cartone in 2D franco canadese, nato grazie alla


  • The Odd Family, ogni sera su Rai Gulp

    Ogni giorno su Rai Gulp alle 20.35 ci fa compagnia la stramba famiglia dei The Odd Family (La stravagante famiglia Odd). La serie d'animazione francese,


  • Mix Master ogni giorno su Rai Gulp

    Ogni giorno su Rai Gulp alle 20.35 va in ondaMix Master (Kadeu Wang Mikseu Maseuteo), un cartone animato molto carino, targato Animated television series, ideato


  • Cosmic Cowboys ogni sera su Rai Gulp

    Ogni sera alle 20.20 su Rai Gulp va in onda la serie animata Cosmic Cowboys, prodotta dalla Luxanimation, Alphanim, France 3, Tooncan Productions VI


  • Patatine Fritte su Rai Gulp

    Ogni giorno alle 19.50 su Rai Gulp va in onda Patatine Fritte (Fries with That?), una serie televisiva canadese del 2004, creata da Claudio Luca,



Commenti:

Sono stati scritti 2 commenti su "Farhat, il principe del deserto, ogni giorno su Rai Gulp"





Foto Gallery


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Sondaggi

Ris Roma ti piace?

View Results

Loading ... Loading ...

Io Canto: chi deve vincere?

View Results

Loading ... Loading ...

Ciao Darwin 6 o Ciak si canta?

View Results

Loading ... Loading ...

La TV del passato

Recorder
Recorder

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza

Tag

Sanremo 2010

Festival di Sanremo 2010


Partecipa e diventa famoso!

Emergent Music Contest 2010

Seguici su Facebook!





©CineTivù, è parte del network iSayBlog. Partita Iva 09729901000