Dora l’esploratrice ogni domenica su Boing

di Benedetta Guerra 4

Ogni domenica, su Boing, alle 20.35, va in onda il cartone animato Dora l’esploratrice, una serie animata prodotta dalla Nick Jr. Production nel 2000, composta da un totale di 111 episodi e 5 stagioni.

Chi è Dora? Dora è una bambina di sette anni, e come tutte le sue coetanee è piena di vita, curiosa e affascinata da tutto quello che la circonda. In ogni puntata, la piccola Indiana Jones si dirige verso nuove avventure insieme al suo caro e dolce amico Boots.

Dora ha madre e padre sudamericani, conosce molto bene lo spagnolo, è intelligente vivace e curiosa, tanto da esplorare insieme alla sua cara scimmietta Boots, luoghi incantati, superando ostacoli con ingegno e l’aiuto degli amici, il magico zaino Backpack (suo grande amico) che indossa, e alla mappa animata Map (lei adora cantare) che risiede nella tasca laterale dello zaino.

In ogni episodio, Dora ed i suoi cari amici, intratterranno i bambini con nuove canzoni, giochi, facendo conoscere la matematica, la scienza e la musica.

Il programma è interattivo: i piccoli telespettatori potranno rispondere alle domande che Dora farà, aiutarla nelle sue avventure, coinvolgendoli attraverso il gioco e facendogli imparare alcune cose basilari della vita, scienze e molto altro ancora.

Commenti (4)

  1. ho 3 anni e mi piace dora, ma non la trasmettono più?

  2. Sono una bimba di 1 anno e mi piace molto dora, ma non son più dove e quando la trasmettono.

  3. Ho scoperto l’esistenza di questo cartone animato DORA L’EXPLORADORA in Salvador e gli riconosco una notevole valenza didattica, ma al ritorno in italia non sono più riuscita a trovarlo nella programmazione deilla TV se non su SKY. Mi piacerebbe fosse trasmesso su qualche rete libera per farlo vedere a mia figlia che deve imparare l’italiano.

Rispondi