Home » Celentano firma in esclusiva con Sky e diventa cartone animato in Il ragazzo della via Gluck

Celentano firma in esclusiva con Sky e diventa cartone animato in Il ragazzo della via Gluck

Dopo Fiorello, Sky ha messo a segno un altro grande colpo: Adriano Celentano ha raggiunto l’accordo con la società di Murdoch per la realizzazione di un cartone animato intitolato Il ragazzo della via Gluck, che andrà in onda per due anni su Sky Uno (fonte Il Giornale). Lo showman ha firmato un contratto in esclusiva con Sky (addio spettacolo evento su Raiuno?).

La serie animata, composta da 26 puntate di 26 minuti l’una, sarà ispirata alla personalità e alla carriera del Molleggiato e sarà prodotta dal Clan Celentano. Il progetto coinvolgerà alcuni esponenti di spicco della creatività italiana, quali Milo Manara, al suo esordio nel mondo dei cartoni, Enzo D’Alò, per l’animazione 3D, Vincenzo Cerami come scrittore delle storie e otto sceneggiatori, tra cui due allievi della scuola di Alessandro Baricco.

L’amministratore delegato di Sky Italia, Tom Mockridge commenta:

Siamo davvero onorati di avere l’occasione di lavorare di nuovo con il Clan Celentano e Adriano Celentano. Grazie alla sua creatività e genialità senza pari, si realizzerà un progetto imponente e innovativo, che coinvolgerà eccellenze italiane e rappresenterà una tappa di rilievo per lo sviluppo dell’industria italiana dell’animazione.

L’esordio su Sky del molleggiato sarà anticipato da un promo di 30 secondi, che avrà Io sono un uomo libero come colonna sonora e proporrà in anteprima un’immagine del cartoon disegnato da Milo Manara.

Lascia un commento