Leonardo.it

I say blog!

  • 01
  • Apr

Ascolti Tv: Lunedì 31 Marzo - Vince il GF, ma bene tutti!

Di Diego Odello, in Programmi Tv, Share.


Roberto Mercandalli

Anche oggi, vi racconteremo la televisione in numeri, attraverso i dati sugli ascolti ricavati dai comunicati stampa ufficiali Rai e Mediaset, dati che possono aiutarci a capire il gusto del pubblico (anche se ho i miei dubbi) e a valutare l’evoluzione dei palinsesti televisivi.

Vi voglio ricordare che la percentuale è riferita alla quota di mercato (share) riferita al target commerciale 15-64 anni, mentre il numero di spettatori è il numero riferito all’intera totalità dei telespettatori.

Ieri vince la giornata Striscia la notizia con il 33,60% di share e un seguito di pubblico pari a 7 milioni 935 mila telespettatori. In prima serata vince Grande Fratello 8, che torna a superare i 6 milioni di spettatori. Bene Capri su Rai1, che cresce. Cala, causa anche il cambio di palinsesto Anno Zero che rimane pur sempre il terzo programma più seguito dal pubblico. Terzo per share il film su Italia1 Red Eye. Benissimo Rete4 che ripropone Continuavano a chiamarlo trinità. Fanalino di Coda Rai3 con Chi l’ha visto.


Vediamo insieme i risultati di ieri:


Prima serata
Canale5 : 31,05% (6 milioni 183 mila telespettatori) Reality: Grande Fratello 8
Rai1: 22,16% (5 milioni 876 mila telespettatori) Fiction: Capri
Italia1: 14,19% (3 milioni 340 mila telespettatori) Film: Red Eye
Rai2: 12,10% (3 milioni 345 mila telespettatori) Programma: Anno Zero
Rete4: 11,99% (3 milioni 34 mila telespettatori) Film: Continuavano a chiamarlo trinità
Rai3: 7,48% (2 milioni 66 mila telespettatori) Programma: Chi l’ha visto

Tg sera
Tg1: 31,00% (7 milioni 285 mila telespettatori)
Tg5: 31,21% (6 milioni 623 mila telespettatori)

Altro: in seconda serata Porta a porta raggiunge il 15,30% di share (1 milione 329 mila telespettatori) e Criminal Minds l’8,06% (1 milione 611 mila telespettatori), ma il programma più seguito per lo share, complice la tarda serata è il Maurizio Costanzo Show con il 25,36% (1 milione 115 mila telespettatori). Nel day time bene Centovetrine visto da 4 milioni 149 mila telespettatori (31,58% di share).





3 Commenti Scritto da Diego Odello
Altri articoli:

Articoli correlati a "Ascolti Tv: Lunedì 31 Marzo - Vince il GF, ma bene tutti!"


Commenti:

Sono stati scritti 3 commenti su "Ascolti Tv: Lunedì 31 Marzo - Vince il GF, ma bene tutti!"

  1. Gill

    Ha vinto il grande fratello…wow! Forse l’uscita di Roberto è stato un modo in più per guadagnare share?

  2. sonia

    oggi è il due aprile, come si fa a parlare già del 31 aprile che comunque NON ESISTE?

  3. Diego Odello

    Cacchio, l’unica che si è accorta del pesce d’aprile. Bravissima!
    Ora è stato modificato correttamente. Ciao



Feed RSS
Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Che cos'è un Feed RSS?

Sondaggi
  • La televisione italiana è maschilista e vecchia?

    View Results

    Loading ... Loading ...
  • Quale domenica televisiva seguirete?

    View Results

    Loading ... Loading ...

La TV del passato
Recorder
Recorder
Registrati & Login
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:
In Evidenza
Tag Cloud


I Blog del Network




©CineTivù, è parte del network iSayBlog. Partita Iva 09729901000