• 27
  • Mag

Ascolti Tv: Lunedì 26 Maggio - I raccomandati vincono contro i paparazzi

Di Diego Odello, in Programmi Tv, Share.


Anche oggi, vi racconteremo la televisione in numeri, attraverso i dati sugli ascolti ricavati dai comunicati stampa ufficiali Rai e Mediaset, dati che possono aiutarci a capire il gusto del pubblico (anche se ho i miei dubbi) e a valutare l’evoluzione dei palinsesti televisivi.

Vi voglio ricordare che la percentuale è riferita alla quota di mercato (share) riferita al target commerciale 15-64 anni, mentre il numero di spettatori è il numero riferito all’intera totalità dei telespettatori.

Ieri vince la giornata la giornata Striscia la notizia con 28,07% di share e 5 milioni 952 mila telespettatori,. In prima serata la vittoria va a I Raccomandati con 5 milioni 37 mila telespettatori con il 22,41% di share, battendo la prima puntata di Vita da Paparazzo, seguito da meno di tre milioni e mezzo di spettatori su Canale 5.Il senso della vita su Italia 1 fa dei buoni ascolti, 2 milioni 623 mila telespettatori con il 15,10% di share, battendo su Rai 2 Voyager condotto da Sandro Giacobbo che ottiene 2 milioni 654 mila telespettatori con un 11,24% di share. Il programma di Rai 3 Chi l’ha visto ottiene il 9,78% di share non superando i 2 milioni 381 mila telespettatori. Chiudiamo con l’ottimo risultato di Rete 4, che con Out of time supera quota 3 milioni e il 13% di share. Il buon cinema paga.



Vediamo insieme i risultati di ieri:

Prima serata
22,41% (5 milioni 37 mila telespettatori) I Raccomandati
15,30% (3 milioni 339 mila telespettatori) Vita da paparazzo
15,10% (2milioni 623 mila telespettatori) Il senso della vita
13,66% (3 milioni 059 mila telespettatori) Out of time
11,24% (2 milioni 654 mila telespettatori) Voyager
9,78% (2 milioni 381 mila telespettatori) Chi l’ha visto

Altro:In seconda serata su Rai 1, Porta a porta ottiene 1 milione 138 mila telespettatori con il 22,71% di share, mentre in seconda serata su Rai 2 la trasmissione Linea d’ombra si ferma a 725 mila telespettatori con il 9,61% di share. Sempre in casa Rai nell’access prime time Affari tuoi viene seguito da 6 milioni 320 mila telespettatori e un buon 26,28% di share. Sulle reti Mediaset, il nuovo programma, Jackpot, di Enrico Papi, viene visto da 2 milioni 715 mila telespettatori ed un 19,40% di share.





1 Commento Scritto da Diego Odello
Altri articoli:

Articoli correlati a "Ascolti Tv: Lunedì 26 Maggio - I raccomandati vincono contro i paparazzi"


Commenti:

E' stato scritto un commento su "Ascolti Tv: Lunedì 26 Maggio - I raccomandati vincono contro i paparazzi"

  1. Voyager è insuperabile!



Feed RSS
Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.
Registrati & Login
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:
In Evidenza
Tag Cloud

I Blog del Network




©CineTivù, è parte del network iSayBlog. Partita Iva 09729901000