Ascolti Tv: Domenica 25 Maggio – Vince di poco il film di Canale 5 su Medicina Generale
Di Diego Odello, in Programmi Tv, Share.

Anche oggi, vi racconteremo la televisione in numeri, attraverso i dati sugli ascolti ricavati dai comunicati stampa ufficiali Rai e Mediaset, dati che possono aiutarci a capire il gusto del pubblico (anche se ho i miei dubbi) e a valutare l’evoluzione dei palinsesti televisivi.
Vi voglio ricordare che la percentuale è riferita alla quota di mercato (share) riferita al target commerciale 15-64 anni, mentre il numero di spettatori è il numero riferito all’intera totalità dei telespettatori.
Ieri vince la giornata il Gran Premio di Monaco di Formula 1 con 9 milioni 221 mila telespettatori (52,12% di share). In prima serata vince di poco il film su Canale 5, The day after Tomorrow con 4 milioni 286 mila telespettatori, ottantamila in più di Medicina Generale su Rai 1. Stesso distacco tra Tre uomini e una gamba (3 milioni 158 mila telespettatori) su Italia 1 e Report, su Rai 3. Intorno ai due milioni e mezzo Criminal Minds su Rai 2. Non comunicato, quindi negativo, il risultato de Il Commissario Navarro su Rete 4.
Vediamo insieme i risultati di ieri:
Prima serata
![]() |
25,91% (4 milioni 286 mila telespettatori) | The Day after tomorrow |
![]() |
19,89% (4 milioni 202 mila telespettatori) | Medicina generale |
![]() |
16,04% (3 milioni 158 mila telespettatori) | Tre uomini e una gamba |
![]() |
13,83% (3 milioni 84 mila telespettatori) | Report |
![]() |
11,71% (2 milioni 745 mila telespettatori) | Criminal Minds Ep.2 |
![]() |
9,56% (2 milioni 240 mila telespettatori) | Criminal Minds Ep.1 |
![]() |
Il commissario Navarro |
Altro: nel pomeriggio Giro d’Italia da record con 3 milioni 725 mila telespettatori e il 28,56% di share. Nell’access prime time, Affari tuoi (5 milioni 633 mila telespettatori e 25,01% di share) batte Dr. House e l’ultima puntata di Che tempo che fa (2 milioni 384 mila telespettatori e 11,09% di share). In seconda serata Speciale Tg1 registra l’11,80% di share, Tatami l’11,23%, Kill Bill vol. 2 il 12,93% e Malèna l’11,13%. Nel day time chiude Melaverde con 1 milione 974 mila telespettatori e il 15,02% di share. Chiude anche Fifty-fifty con 3 milioni 167 mila telespettatori (23,03% di share).
Vai a | Comunicato stampa Rai
Vai a | Comunicato stampa Mediaset
Vai a | Comunicato stampa Mediaset
Termini legati all'articolo: Affari tuoi, Canale 5, Criminal Minds, Dr. House, Fifty-fifty, Giro d'Italia, Il commissario Navarro, Italia 1, Kill Bill, Malèna, Mediaset, Medicina Generale, Melaverde, Rai, Rai 1, Rai 2, Rai 3, Report, Rete 4, Speciale Tg1, Tatami, The day after tomorrow, Tre uomini e una gamba.
1 Commento

























[...] admin: [...]