Leonardo.it I say blog!
  • 23
  • set
  • 2008

Gianni Boncompagni attacca la tv: crea ignoranza. Senti chi parla!

Di Diego Odello, in Televisione News.

Gianni Boncompagni ha rilasciato un’intervista in cui si scaglia, con toni molto forti, contro la televisione di oggi e la società attuale.

Nel suo sfogo, rilasciato a Il tempo, l’autore spiega l’impossibilità di molti suoi colleghi di poter creare show innovativi a causa dell’imposizione dei format nella programmazione dei palinsesti, definisce la televisione odierna, involgarita e di basso livello, capace di creare, soprattutto tra i giovani, miti negativi.

Boncompagni cerca di difendere almeno una parte dei giovani dall’accusa di superficialità, ma ammette che una parte di loro, oggi, subisce troppo l’influenza della televisione.

L’autore, attualmente impegnato in Carramba! Che fortuna, conclude, sostenendo che sia impossibile cambiare la tv, in quanto ci sono troppi fattori da prendere in considerazione. L’unica possibilità è quella di aspettare l’evoluzione dei tempi, seppur questo non sia garanzia di un miglioramento qualitativo dei programmi.

Certo, se lui si comportasse coerentemente con ciò che dice, magari non avrebbe accettato di fare l’autore per il programma di Raffaella Carrà, che regala soldi senza merito, che propone quaranta ragazzi dalla bellezza standardizzata e che non ha chissà quali contenuti elevati!

Termini legati all'articolo: , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Gianni Boncompagni attacca la tv: crea ignoranza. Senti chi parla!"



Commenti:

E' stato scritto un commento su "Gianni Boncompagni attacca la tv: crea ignoranza. Senti chi parla!"

  1. Che vuole di sto mammocchione? Lui è stato uno dei primi a fare televisione spazzatura, dove le ragazzine di 14 anni facevano le donne sexy.
    Il bue che dice cornuto all’asino




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di CineTiVu


Guida TV - i programmi di oggi

Foto Gallery

2012 Sanremo - The 62nd Italian Song Festival - February 15, 2012
Argentinian model Belen Rodriguez (R) an
2012 Sanremo - The 62nd Italian Song Festival: Opening Night
morandi canalis belen
luca e paolo 2012
u&d 07 feb
concordia1
1
chiambretti Sunday show ita1 29 gen
Masterchef Guest Star A
21 gen
X Factor Usa A
16 gen
Sky Cinema A
STRIKE BACK PROJECT DAWN– SENZA REGOLE A
tg4 8 gen

I programmi di oggi

Guida TV - i programmi di oggi


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Sondaggi

Tv: quale canale preferisci?

View Results

Loading ... Loading ...

Tv: cosa guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

Soap: quale guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

La TV del passato

Recorder
Recorder

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza

Tag