Leonardo.it I say blog!
  • 28
  • gen
  • 2009

Sanremo 09, nuove quote, nuove polemiche riguardo Povia, nuova programmazione di Domenica In, vecchia voce di combine

Di Diego Odello, in L'inchiesta.

Torniamo ad occuparci del Festival di Sanremo 2009, per parlarvi dei cambiamenti delle quotazioni sulla vittoria dei cantanti in gara, di un nuovo caso Povia,  del probabile rivoluzionamento del palinsesto domenicale di Raiuno e di una denuncia di irregolarità da parte della nipote di Totò.

Partiamo dalle quotazioni: il favorito Francesco Renga, dato 5 a 1, è stato raggiunto da Dolcenera, che ha scalato la classifica ed è passata da 9,00 a 5,00. Alle loro spalle si posiziona Marco Carta, terzo (dato a 7 ed indicato come possibile sorpresa), davanti al trio Pupo – Belli – Youssou’N Dour, quarti, al duo Nicolai – Di Battista, quinti, Albano, sesto e Povia, crollato dalla prima alla settima piazza. Chiudono Iva Zanicchi, Afterhours e Sal Da Vinci.

Arriva un’altra tegola sulla testa di Povia: il discografico Angelo Carrara, intervistato da Io Donna, sostiene che Povia (e non è il solo) non ha versato come promesso gli incassi della sua canzone (450.000€) all’iniziativa per la costruzione di un ospedale e di una scuola in Darfour.

Parliamo della programmazione di Domenica In a Sanremo: Il Giornale ha anticipato che la trasmissione si trasferirà all’Ariston solo per la puntata finale (Il comune di Snaremo e la Rai mettono a disposizione del pubblico i biglietti a partire dal 2 febbraio): Massimo Giletti si occuperà dei cantanti vincitori nel suo Talk; Monica Setta parlerà con gli autori dei brani e avrà ospiti i direttori dei telegiornali Gianni Riotta, Mauro Mazza e Antonio Caprarica; Lorena Bianchetti, Katia Noventa, Rosanna Lambertucci e Luisa Corna, spetterà il talk show; Pippo Baudo parlerà con i giornalisti musicali.

Concludiamo con una polemica aperta dalla nipote di Totò, Diana Buffardi, sul settimanale Chi: dopo aver cantato la canzone Con te, nel 1954 (bocciata alla prima serata del Festival di Sanremo), Totò fece parte della giuria del Festival e, scoprendo che era già tutto deciso se ne andò. La competizione canora più importante d’Italia era/è pilotata?

Altri articoli:

Articoli correlati a "Sanremo 09, nuove quote, nuove polemiche riguardo Povia, nuova programmazione di Domenica In, vecchia voce di combine"



Commenti:

E' stato scritto un commento su "Sanremo 09, nuove quote, nuove polemiche riguardo Povia, nuova programmazione di Domenica In, vecchia voce di combine"

  1. [...] della Sisal, che ora lo danno come terzo favorito al Festival di Sanremo 2009, tanto da parlare di possibile sorpresa, è stato ospite di Paolo Bonolis ad America Me Senti su Radiodue (dopo il salto potete ascoltare [...]




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di CineTiVu


Guida TV - i programmi di oggi

Foto Gallery

Paolo Rossi A
mammoni4
amici 11 12 maggio
porta a porta 7 maggio
maria de filippi 28 aprile
pdc 25 aprile
Paolo Rossi by Gioia Casale - Solari Rossi di Jule Hering 001
Xilitila
la vita in diretta 20aprile
amici 7 aprile
Suor Pascalina foto 001
mattino 5 6 aprile
Gambero Rosso Channel HD A
I guardiani del tesoro foto 001
L'Isola del tesoro A
25 marzo

I programmi di oggi

Guida TV - i programmi di oggi


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Sondaggi

Tv: quale canale preferisci?

View Results

Loading ... Loading ...

Tv: cosa guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

Soap: quale guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

La TV del passato

Recorder
Recorder

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza

Tag