Leonardo.it I say blog!
  • 25
  • ott
  • 2008

Rai: chiesto aumento del canone per colmare buco di 40 milioni. La notizia arriva dagli States!

Di Diego Odello, in L'inchiesta, Televisione News.

Ieri sera stavo facendo la consueta visita ai siti internazionali per trovare notizie succose da proporvi e mi sono imbattuto in una notizia che titolava:RAI to ask gov’t to raise license fee (La Rai chiede al governo di alzare il canone).

La news data da The Hollywood Reporter, mi ha lasciato perplesso e con due interrogativi a cui, spero, voi diate una risposta.

Il primo: girando sui siti italiani, non ho trovato nessuna traccia (tranne, per dovere di cronaca, una breve anticipazione de Il sole 24 ore) della richiesta del direttore della RAI Claudio Cappon di aumentare il canone da 104 a più dei 106 euro previsti nel 2009 (che non ha però specificato a quanto). Una simile notizia è meno importante di molte altre, tanto da essere ritenuta rilevante solo oltreoceano?

Il secondo: il direttore generale della Rai ha chiesto questi soldi per alzare gli introiti che ci si aspetta possano arrivare ad essere 40 milioni di euro in meno di quanto previsto per quest’anno. E’ giusto, che continuino ad alzare il canone, per il servizio che offrono?

Visto che siamo in Italia temo che l’aumento ci sarà, mi auguro solo che, se non dovessi sbagliarmi, non sia troppo cospiquo.

Termini legati all'articolo: .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Rai: chiesto aumento del canone per colmare buco di 40 milioni. La notizia arriva dagli States!"



Commenti:

E' stato scritto un commento su "Rai: chiesto aumento del canone per colmare buco di 40 milioni. La notizia arriva dagli States!"

  1. [...] il Governo proclamava di voler bloccare tutti gli aumenti automatici (e quando mai?), tranne noi, che il 25 ottobre, vi riportammo una notizia data da The Hollywood Reporter, dove si parlava esplicitamente della richiesta di aumento del [...]




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di CineTiVu


Guida TV - i programmi di oggi

Foto Gallery

2012 Sanremo - The 62nd Italian Song Festival - February 15, 2012
Argentinian model Belen Rodriguez (R) an
2012 Sanremo - The 62nd Italian Song Festival: Opening Night
morandi canalis belen
luca e paolo 2012
u&d 07 feb
concordia1
1
chiambretti Sunday show ita1 29 gen
Masterchef Guest Star A
21 gen
X Factor Usa A
16 gen
Sky Cinema A
STRIKE BACK PROJECT DAWN– SENZA REGOLE A
tg4 8 gen

I programmi di oggi

Guida TV - i programmi di oggi


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Sondaggi

Tv: quale canale preferisci?

View Results

Loading ... Loading ...

Tv: cosa guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

Soap: quale guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

La TV del passato

Recorder
Recorder

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza

Tag