Leonardo.it I say blog!
  • 22
  • gen
  • 2010

Il più grande: fiducia da Massimo Liofredi

Di Diego Odello, in L'inchiesta.

Il più grande

Il più grande (italiano di tutti i tempi), nonostante l’esordio accolto con freddezza dai telespettatori (1.858.000 telespettatori  e 8,75% di share), non è a rischio cancellazione. Ad assicurarlo è il direttore di Raidue Massimo Liofredi (fonte Asca):

Il più grande è un prodotto sul quale Raidue continua a credere e a puntare. Così come a Francesco Facchinetti non verrà meno il sostegno della Rete e mio personale.

Liofredi, che oggi è stato in riunione a Viale Mazzini con i responsabili e gli autori del programma, per cercare di trovare le giuste correzioni da fare, ha aggiunto:

Facchinetti è una risorsa della rete, sul quale personalmente sono pronto a scommettere oggi e in futuro. Abbiamo voluto sperimentare un prodotto totalmente nuovo e raccontarlo con un linguaggio innovativo: non ci spaventa il rischio della novità. Il più grande è un prodotto forte che, con qualche correzione, piacerà al pubblico Rai e a quello di Raidue: mercoledì sera ci ha seguito il 9% del pubblico che era davanti ad una TV, un punto in meno della media di ascolto dei programmi della Rete. Anche per questo sono ottimista. Mi conforta in questa mia convinzione l’omogeneità degli ascolti in tutte le regioni italiane.

Il problema del programma è uno solo: la contro programmazione. I giovani, che non seguono la prima serata di Canale 5 e Raiuno, il mercoledì hanno la possibilità di guardare il calcio su Raitre o Le Iene su Italia 1, tutti programmi che tolgono pubblico a Il più grande. Di contro, non esiste un giorno alternativo: lunedì c’è il Grande Fratello Canale 5, martedì Zelig e Dr. House, giovedì è intoccabile per Raidue (c’è Annozero) e il trittico venerdì – sabato – domenica non è proponibile.

Termini legati all'articolo: , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Il più grande: fiducia da Massimo Liofredi"



Commenti:

Sono stati scritti 2 commenti su "Il più grande: fiducia da Massimo Liofredi"

  1. [...] di Raidue condotto da Francesco Facchinetti e Martina Stella, dopo essere stato ufficialmente riconfermato da Massimo Liofredi, è stato bocciato senza appello da Aldo Grasso: il critico del Corriere è un fiume in piena e [...]

  2. [...] allo specchio, fu sostituita da Il fatto del giorno di Monica Setta dal neo direttore Massimo Liofredi), Francesca Senette racconta i suoi impegni al settimanale TvOggi: Curo un sito di tendenze, [...]




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di CineTiVu


Guida TV - i programmi di oggi

Foto Gallery

Argentinian model Belen Rodriguez (R) an
2012 Sanremo - The 62nd Italian Song Festival: Opening Night
morandi canalis belen
luca e paolo 2012
u&d 07 feb
concordia1
1
chiambretti Sunday show ita1 29 gen
Masterchef Guest Star A
21 gen
X Factor Usa A
16 gen
Sky Cinema A
STRIKE BACK PROJECT DAWN– SENZA REGOLE A
tg4 8 gen
IF

I programmi di oggi

Guida TV - i programmi di oggi


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Sondaggi

Tv: quale canale preferisci?

View Results

Loading ... Loading ...

Tv: cosa guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

Soap: quale guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

La TV del passato

Recorder
Recorder

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza

Tag