Home » Io Canto, Benedetta Caretta: “Mi trovo meglio a cantare in inglese”

Io Canto, Benedetta Caretta: “Mi trovo meglio a cantare in inglese”

La vincitrice della finalissima di Io Canto, Benedetta Caretta, è stata intervistata da Il giornale dopo la sua vittoria contro la ragazzina rumena Andreea Olariu alla quale è andato il premio speciale Bravo Bravissimo.

Presente anche nella prima edizione della kermesse canora dove ha perso la gara contro Christian Imparato, la Caretta parlando della sua precedente esperienza ha detto:

Va bene così, Cristian ha meritato di vincere, è un fenomeno

Benedetta finalmente ha vinto la nuova edizione di Io Canto e tra breve volerà a New York per fare uno stage alla New York Film Academy, proprio parlando di questa grande opportunità, ha detto:

Un sogno. Cristian mi ha detto che si è trovato benissimo e ha imparato tantissimo. Ho un po’ di paura dell’esperienza, ma ci andrò con uno dei miei genitori.

Reduce dalla scorsa edizione con il suo cavallo di battaglia che era Celine Dion, questa nuova stagione del programma l’ha vinta portando Insieme di Mina, ma tra le due canzoni quale preferisce Benedetta?

Le adoro tutte e due, mi trovo meglio a cantare in inglese e la mia preferita resta Celine. Però ho pensato che provare in italiano sarebbe stato meglio, a casa avrebbero capito i testi e infatti e andata bene.

Alla domanda: E’ vero, come ci raccontano, che dietro le quinte c’è una bellissima atmosfera e nessuna gelosia da competizione? La giovane vincitrice ha detto:

Vero, siamo diventati tutti amici, ho legato con tutti. Cristian questo inverno verrà a sciare con me.

L’intervista cade poi sulla sua indiscussa dote canora e se ha studiato per diventare così brava e alla domanda ha risposto:

Io canto da quando avevo tre anni, ho cominciato con le sigle dei cartoni della Disney, poi mi sono innamorata dei brani del Titanic interpretati dalla Dion. I miei mi hanno incoraggiata, sono entrata in un coro e poi ho preso delle lezioni. E poi qui, a Io Canto ho imparato molto grazie a Luca Pitteri, il vocal coach, è bravissimo, ti fa uscire la passione, gli altri insegnanti si limitano alla teoria, lui ci mette l’anima.

L’intervista poi cade sul perche il pubblico l’ ha scelta, e la giovane vincitrice ha risposto:

Forse perché riesco ad emozionarmi e a trasmettere alla gente la mia emozione. La felicità di essere qui è la cosa più bella, tutti i bambini hanno bellissime voci e meritano di vincere.

Rigurdo il suo futuro e di ciò che vorrà fare da grande, Benedetta ha risposto:

Non ho ancora deciso, mi piacerebbe fare l’architetto.

Lascia un commento