Home » Libri sulle serie tv: arrivano quelli di Lost, I Cesaroni e Ugly Betty

Libri sulle serie tv: arrivano quelli di Lost, I Cesaroni e Ugly Betty

 Per tutti i fan sfegati dei telefilm, sono usciti i primi tre volumi di Entertainment now! – La prima guida alle serie di culto, una collana di Coniglio Editore dedicata ai fenomeni televisivi del momento. Ogni manuale cerca di analizzare con uno sguardo a tutto tondo, i telefilm più amati dal pubblico televisivo italiano. I primi tre libri sono dedicati a Lost, I Cesaroni ed Ugly Betty.

Lost. Perduti nel tempo e nello spazio Scritto da Dario Mattaliano, è interamente dedicato alla serie televisiva americana più innovativa degli ultimi anni. Il libro, dopo un’introduzione alla serie, agli autori J.J. Abrams e Damon Lindelof, e ai temi ricorrenti del telefilm, propone una sezione itinerante per ripercorrere le vicende delle prime cinque stagioni, analizzandone poi tutti i protagonisti principali. Infine, una parentesi dedicata ai principali misteri dell’isolaun elenco dei DVD delle prime quattro stagioni e delle colonne sonore. Non mancano ricche fotografie degli attori e della location di Lost.

Ugly Betty. Io non seguo le mode… io SONO la moda! Scritto da Gianluca Piredda, è invece dedicato alla bruttina del Queens che, dopo aver stregato il Sud America nella versione fea, ha conquistato gli Usa, ed il nostro Belpaese. Il libro ripercorre le trame delle prime tre stagioni di Ugly Betty, focalizzando l’attenzione sul personaggio di Betty Suarez che da maltrattata segretaria di Mode si trasforma in un’abile donna in carriera, e che da ragazza impacciata con gli uomini si rivela un’inguaribile rubacuori. Notizie su merchandising e musiche, sitografia dettagliatissima ed un elenco delle versioni della telenovela Betty la fea realizzate in giro per il mondo, con una sezione fotografica di tutti i protagonisti.

I Cesaroni. La famiglia più amata dai telespettatori Scritto da Carmine Treanni, il libro analizza un vero e proprio fenomeno della fiction italiana che ha attirato un pubblico medio di otto milioni di spettatori negli ultimi anni in prima serata su Canale 5, diventando lo specchio della società italiana, della famiglia allargata con tutti i suoi pregi e difetti. L’immancabile guida a tutti gli episodi delle prime tre stagioni, una parentesi sulla critica, la colonna sonora, una visita al set, uno spazio dedicato alla presenza della fiction in Rete e ai fan club e fan fiction, e tutto il merchandising realizzato sulla serie (DVD, libri, calendari, gioco ufficiale, orologi…). In chiusura, un’intervisa agli attori, una bibliografia ed un elenco delle battute memorabili di Amendola e soci.

Lascia un commento