Leonardo.it I say blog!
  • 26
  • giu
  • 2010

Riccardo Cresci: “Sky cambia look e io vi auguro buone vacanze”

Di Diego Odello, in Cresci con Riccardo, Gallery.

sky cambia logo

Ventiseiesimo appuntamento del 2010 con le riflessioni di Riccardo Cresci, volto giovane, noto al pubblico di Sky Tg 24, riguardanti la televisione italiana. Oggi Riccardo ci ricorda che SKY da lunedì cambia look e si congeda dai lettori per la pausa esitva.

Questo sarà l’ultimo appuntamento con “Cresci con Riccardo” prima dell’estate, ma ci rivedremo a settembre. Come quando terminano le scuole, tutti vanno in vacanza, c’è quella malinconia di fondo che ci lascia un po’ l’amaro in bocca. Un ciclo finisce e si attende settembre per riprendere tutte le attività e tornare alla solita routine.

L’estate televisiva si adegua ai nuovi ritmi della vita giornaliera e con la fine di giugno tutto si ferma, luglio e agosto sono mesi di relax, ma non proprio per tutti. Infatti sempre più italiani preferiscono lavorare nei mesi destinati al solleone per essere più liberi durante l’anno e girare più sereni nelle città semivuote. Ogni anno si riconferma la stessa immagine, come un orologio che con i suoi rintocchi ripete lo stesso movimento a ritmo continuo. Quest’estate ha già visto l’uscita dell’Italia dai Mondiali 2010, una dipartita annunciata fin dall’inizio, il buongiorno si era davvero visto dal mattino. Gli ascolti non hanno premiato poi tanto neanche questa coppa del mondo, forse un po’ troppo lontana da noi, non abbiamo raggiunto fino in fondo il cuore degli Azzurri in Sudafrica e loro non hanno raggiunto noi.

L’Italia però è pronta per una nuova stagione e tante novità bollono in pentola per l’autunno, ma la prima grande di questi giorni, imminente, riguarda proprio la mia seconda casa, quella che mi sta ospitando da ben quattro anni, sky Italia, come annunciato anche dalla stampa e da Cinetivù stesso, sta cambiando e dalle prime ore del 28 giugno ci sarà un restyling totale, in queste ore c’è già aria di forte fermento e di grandi pulizie. Il famoso palazzo con la scritta SKY non c’è più, non perché hanno abbattuto il palazzo sia ben chiaro, ma i lavori in corso hanno eliminato tutti i vecchi loghi per far spazio al nuovo. Tutti sono già pronti per far spazio al nuovo arrivato. Sembra come un secondo debutto. Un rilancio importante. Il vecchio logo è stato cancellato già ovunque, come se non fosse mai esistito e tutto è stato compiuto a tempi da record!

Più piccolo, elegante e uguale a sky Inghilterra. Ci uniformeremo a tutti i fratelli sky. Da lunedì non si dovrà più scrivere SKY in maiuscolo, ma semplicemente un minuscolo sky, non più in corsivo e con un font differente. Semplicità, trasparenza e linearità, ecco l’idea della nuova grafica che rivestirà tutti i canali della piattaforma satellitare.

Così qualcosa cambia ed è bello vedere qualche restyling anche durante i mesi pre-vacanzieri, come se qualcuno non volesse lasciarti mai solo, delle novità anche se si respira già aria di mare e da spiaggia. Proprio con questo spirito di sole e cambiamento vi saluto, non vi farò le solite raccomandazioni sterili e soprattutto inutili, ma un suggerimento quello voglio farlo. Questo spazio, nato lo scorso ottobre ha sempre voluto parlare di tv riferendosi ai giovani e allora questo voglio fare anche oggi. Proprio i più piccoli non devono dimenticare i più grandi, gli anziani! I veri dimenticati, troppe volte, dai mesi più caldi dell’anno e da tutti coloro che vorrebbero evadere in un momento lontano dagli altri. Non lasciate tra le quattro mura abbandonati chi già si sente solo e dimenticato.

Ringraziando tutta Cinetivù per l’opportunità che mi ha dato, nel poter parlare ai ragazzi e non solo di tv, vi auguro Buone vacanze, in attesa di rivedervi tutti a settembre su queste pagine. Chissà, magari con altre novità…

A presto!

Cresci con Riccardo continua…

Termini legati all'articolo: , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Riccardo Cresci: “Sky cambia look e io vi auguro buone vacanze”"



Commenti:

Sono stati scritti 3 commenti su "Riccardo Cresci: “Sky cambia look e io vi auguro buone vacanze”"

  1. [...] Vai alla Fonte [...]

  2. asia

    Gli anziani non vanno lasciati soli mai!! I nonni sempre in vacanza. Sono le nostre radici e non vanno tagliate per nessun motivo al mondo!!! Ben detto.

    <<  |  <  |  >  |  >>  |  Rispondi  |  Quota
  3. [...] giorni scorsi vi avevamo annunciato che Sky avrebbe cambiato grafica e sabato Riccardo Cresci lo aveva ribadito nel suo spazio. Ebbene: alla veste grafica rinnovata (dopo il salto potete vedere un video di [...]




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di CineTiVu


Guida TV - i programmi di oggi

Foto Gallery

mammoni4
amici 11 12 maggio
porta a porta 7 maggio
maria de filippi 28 aprile
pdc 25 aprile
Paolo Rossi by Gioia Casale - Solari Rossi di Jule Hering 001
Xilitila
la vita in diretta 20aprile
amici 7 aprile
Suor Pascalina foto 001
mattino 5 6 aprile
Gambero Rosso Channel HD A
I guardiani del tesoro foto 001
L'Isola del tesoro A
25 marzo
Buongiorno Afghanistan A

I programmi di oggi

Guida TV - i programmi di oggi


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Sondaggi

Tv: quale canale preferisci?

View Results

Loading ... Loading ...

Tv: cosa guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

Soap: quale guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

La TV del passato

Recorder
Recorder

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza

Tag