Il Segreto: la soap opera spagnola di Canale 5 ha già conquistato l’Italia

di Marcello Filograsso Commenta

il segreto

IL SEGRETO, GRANDE SUCCESSO PER LA SOAP OPERA SPAGNOLA – Ormai non è un segreto per nessuno. Il Segreto, serie tv iberica chiamata a sostituire Centovetrine su Canale 5, è la rivelazione di questa estate 2013.
“Il segreto”, la serie televisiva spagnola in onda su Canale 5 da lunedì 10 giugno alle 14.45, dopo il successo riscosso in Spagna, che ha spinto la produzione a realizzarne una seconda serie, sta guadagnando consensi anche in Italia. Nella prima settimana di programmazione la media di ascolto è costantemente cresciuta passando dal 20.58% di share della prima puntata al 22.62% dell’ultima, mentre il pubblico totale ha già superato i 2.800.000 telespettatori totali. Centovetrine deve iniziare a tremare?
‘El secreto de Puente Viejo’, titolo originale della soap opera trasmessa in Spagna da Antena 3, narra la contrastata e romantica storia d’amore della giovane Pepa, interpretata dalla 27enne attrice aragonese Megan Montaner, e del romantico Tristan, il trentenne attore valenciano Alex Gadea, vincitore nel 2010 del premio García Berlanga come miglior attore rivelazione. E proprio Gadea, grande conoscitore del nostro paese che ha visitato più volte, e del quale ama molto la cucina ed il cinema neorealista,  ha così commentato la partenza sprint della soap opera giunta dalla Spagna con furore in Italia:
Mi fa piacere che ‘Il Segreto’ abbia già conquistato tanta gente anche in Italia. Si tratta di una romantica soap opera ma ha delle caratteristiche che la rendono molto particolare, differenziandola da altri prodotti simili. Innanzitutto l’epoca nella quale è ambientata, i primi anni del novecento, un periodo di grandi mutazioni politiche e sociali che stavano cambiando la Spagna e l’Europa. E poi le caratteristiche dei personaggi, romantici ma anche molto simpatici, con aspetti umoristici che arricchiscono la vicenda e ne alleggeriscono la trama”.

Rispondi