Leonardo.it I say blog!
  • 04
  • gen
  • 2008

Weekend al cinema: da Halloween a Uibù

Di gioiabo, in Tutto il Cinema.

 

uibu.jpg

Indigestione di film nel periodo natalizio? Voglia di non entrare in una sala cinematografica per i prossimi tre-quattro mesi? Peccato, perché l’inizio dell’anno ci propone qualche titolo che, a giudicare dalla trama, sembrerebbe degno di attenzione.

Pochi, ma buoni, direbbe il buon critico. E allora via a far la fila al botteghino per scegliere tra i film che vado a proporvi.

Cominciamo con un regista che è garanzia di successo, avendo conquistato il Leone d’Oro e il Premio Oscar nel 2005 con Brokeback Mountain. Stiamo parlando di Ang Lee, nato a Taiwan e naturalizzato americano, che si ripropone al grande pubblico con “Lussuria”, già Leone d’Oro alla 64esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Tratto da un racconto di Eileen Chang, il film narra della storia di un uomo ed una donna, prima nemici e poi amanti, in un clima di sospetto e tradimento, nella Cina dominata dai Giapponesi. A detta dei critici un film raffinato ed elegante. Mi riservo di vederlo per essere più esaustiva nella critica personale.

Se avete voglia di sorridere e di emozionarvi al tempo stesso, non potete perdere “Lars e la sua ragazza”, commedia agrodolce che tratta della difficoltà di un ragazzo a relazionarsi con l’altro sesso. Il blocco è tale da indurre il giovane a comprare una bambola gonfiabile, per presentarla alla sua famiglia come fosse una donna in carne ed ossa.

Premio della Giuria Popolare al Torino Film Festival, ho l’impressione che riscuoterà grande successo di pubblico nelle sale.

Di Halloween-The beginning, remake del famoso horror del 1978, firmato da John Carpenter, abbiamo ampiamente trattato, riservandogli un articolo in anteprima su queste pagine.

E per i più piccoli? Tranquilli, c’è posto anche per loro sulle poltrone del cinema, in questo inizio anno. Ci pensa Sebastian Niemann, che propone una pellicola a metà tra l’animazione ed il live action, fantasmino fifone. E’ la storia di Baldovino Hui Buh, un nobile che, per aver barato a carte, si ritova condannato a vivere da fantasma nel castello dove ha sempre abitato. Curiosità nel vedere come se la caverà questo personaggio, celebre in Germania da almeno un trentennio, ma completamente sconosciuto nella nostra favolistica.

Questo è quanto c’è di meglio da stasera in poi nelle migliori sale di tutta Italia. Se avete ancora voglia di cinema, non avete che da scegliere. Ce n’è per tutti i gusti!

Altri articoli:

Articoli correlati a "Weekend al cinema: da Halloween a Uibù"

  • Gennaio 2008 al cinema: sequel e Will Smith

      Il gennaio cinematografico si prospetta all’insegna dei remake (Halloween The Beginning) e dei sequel (L’allenatore nel pallone 2, John Rambo, Alien Vs. Predator: Requiem). Non mancheranno nemmeno [...]


  • Recensione: Halloween – un remake riuscito

      I remake riusciti nella storia del cinema sono molto rari: mi vengono in mente Scarface e Cape Fear-Il promontorio della paura, ma è comunque difficile ripetere la [...]




Commenti:

E' stato scritto un commento su "Weekend al cinema: da Halloween a Uibù"

  1. Diego Odello

    Perfetto! Son curioso di vedere Lars e la sua ragazza e Halloween! Comunque per gli amanti di cinema italiano vorrei ricordare anche l’uscita di Bastardi un Thriller con Don Johnson e Franco Nero




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di CineTiVu


Guida TV - i programmi di oggi

Foto Gallery

2012 Sanremo - The 62nd Italian Song Festival - February 15, 2012
Argentinian model Belen Rodriguez (R) an
2012 Sanremo - The 62nd Italian Song Festival: Opening Night
morandi canalis belen
luca e paolo 2012
u&d 07 feb
concordia1
1
chiambretti Sunday show ita1 29 gen
Masterchef Guest Star A
21 gen
X Factor Usa A
16 gen
Sky Cinema A
STRIKE BACK PROJECT DAWN– SENZA REGOLE A
tg4 8 gen

I programmi di oggi

Guida TV - i programmi di oggi


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Sondaggi

Tv: quale canale preferisci?

View Results

Loading ... Loading ...

Tv: cosa guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

Soap: quale guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

La TV del passato

Recorder
Recorder

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza

Tag