Home » Claudio Capone: morto prematuramente una delle voci più note del doppiaggio

Claudio Capone: morto prematuramente una delle voci più note del doppiaggio

E’ morto in Scozia, prematuramente, all’età di 55 anni, il noto doppiatore Claudio Capone, famoso al pubblico italiano per aver prestato la sua voce, oltre che per l’oversound dei documentari di programmi storici, come Superquark, Passaggio a Nord-Ovest e Geo&Geo, a Ron Moss, nella soap opera Beautiful.

Proprio oggi, che andava in onda la prima puntata con la nuova voce di Eric Forrester (Luca Biagini), anch’essa sostituita a causa della morte del suo doppiatore originale, Oreste Rizzini, La7 ha dato la notizia della tragica scomparsa di Capone avvenuta la notte scorsa dopo l’aggravarsi di un malore.

Romano, nato nel 1952, Claudio Capone non è stato solo la voce di Ron Moss o di Don Johnson in Miami Vice e Nash Bridges o, quella più presente nella nostra memoria, di Stephen Collins (Reverendo Camden),in Settimo Cielo, o ancora la voce di Luke Skywalker in Guerre Stellari, ma è stato anche direttore di doppiaggio di alcune serie famose come Sex & The City e The Office.


Il mondo del doppiaggio italiano perde un’altra voce, che sarà difficile da sostituire e che ha accompagnato ogni giorno la vita di molti telespettatori.

Grazie per averci regalato emozioni Claudio (nella foto presa dal sito di Antonio Genna).

Condoglianze alla famiglia da parte della nostra redazione.

2 commenti su “Claudio Capone: morto prematuramente una delle voci più note del doppiaggio”

Lascia un commento