Home » Man-Ga su Sky il primo luglio arriva canale dedicato agli anime

Man-Ga su Sky il primo luglio arriva canale dedicato agli anime

Gli appassionati di animazione giapponese dal primo luglio avranno un motivo in più per vivere: sul canale 149 di Sky tra 11 giorni verrà inaugurato Man-Ga, la prima rete totalmente dedicata agli anime.

La programmazione, vecchie serie cult e nuovi anime, di cui alcuni inediti in Italia, si dividerà in specifiche fasce tematiche, come i robottoni, gli sportivi e le comedy (senza censure e con modifiche e correzioni rispetto al passaggio televisivo degli anni 90), tentando così di accontentare appieno i cultori del genere.

Tra le serie cult che si potranno trovare ci sono Astroboy nella versione originaria degli anni ottanta, L’uomo tigre e Rocky Joe (programmate consecutivamente), Nadia – Il mistero della pietra azzurra, Record Of Lodoss War. Tra gli inediti si segnalano Il conte di Montecristo (esperienza sensoriale, in cui l’uso di un gamma infinita di barocche e coloratissime texture computerizzate, unite ad animazione digitale e a sfondi spesso animati in 3D, ne fa un prodotto d’avanguardia) e Chevalier D’Eon.

Il canale, edito da Man-Ga Tv, in collaborazione con Yamatovideo, sarà interattivo grazie ai numerosi sondaggi proposti sul profilo facebook del canale (dove nei prossimi giorni verranno svelati ulteriori titoli in palinsesto), e l’aggiunta di post e di newsletter sul sito.

Lascia un commento