Home » Che tempo che fa, Luciana Littizzetto tra carta igienica, bidet e il ritorno di Silvio Berlusconi

Che tempo che fa, Luciana Littizzetto tra carta igienica, bidet e il ritorno di Silvio Berlusconi

E’ ormai diventato un must l’appuntamento della domenica con Luciana Littizzetto e le sue battute, amate e odiate, che mettono in imbarazzo il buon Fabio Fazio a Che tempo che fa.

Apertura con un dubbio amletico: Fazio dovrà avere la barba o no a Sanremo? Nessuno fino ad oggi ha condotto il Festival con la barba, la Littizzetto ironizza “Molti l’hanno fatta venire, ma nessuno l’ha portata“. Uno degli argomenti principali di ieri è stata la carta igienica:

Il mondo va a rotoli e purtroppo sono rotoli di carta igienica perché quel rotolo su cui ciascuno di noi quotidianamente scrive tutti i giorni il suo fiume di cagate sta facendo scomparire la foresta boreale. Perché le grandi case produttrici di carta igienica non vogliono usare quella riciclata ma soltanto trucioli provenienti dal taglio di legna vergine, quindi noi buttiamo ogni anno milioni di alberi nel cesso.

Ovviamente Lucianina si è potuta sbizzarrire sull’argomento, in molti contestano la sua immancabile volgarità ed infatti alla carta igienica è seguito il bidet. Gli italiani ne fanno uso mentre i francesi, che l’hanno inventato, no e la battuta cade naturalmente sul Presidente Hollande, in questi giorni al centro dello scandalo, ma anche su Angela Merkelperché ce ne avrebbe da lavare! Se le regalano un bidet è capace che ci fa dentro una spaghettata!“. La comica torinese decide quindi di proporre a Letta di chiedere l’uso dei bidet obbligatorio in tutta Europa:

Li produciamo noi! Per esempio la Fiat… al posto di fare la Panda, fanno bidet! Che poi tra la Panda e un bidet non c’è molta differenza!

Parlando di politica e della capacità di Matteo Renzi di fare fuori i membri del pd come “il Raid antizanzare”, l’argomento è caduto su un ritorno molto speciale:

Come Lassie, anche Berlusconi è tornato. Lui è come le cimici, che le butti fuori dalla finestra e se non fai in tempo a chiudere rientrano!

 

 

 

 

Lascia un commento