Home » Amore Criminale sesta puntata: la storia di Rosaria Aprea

Amore Criminale sesta puntata: la storia di Rosaria Aprea

Nella sesta puntata puntata di Amore Criminale in onda lunedì 24 novembre su Rai 3 alle ore 21.05, Barbara De Rossi racconta ancora le storie di donne vittime di violenza da parte dei loro uomini.

In apertura Veronica De Laurentiis racconterà la storia di una donna che per anni è stata maltrattata fisicamente e psicologicamente dal proprio uomo. 

Nella seconda parte del programma si parlerà della storia di Rosaria Aprea. Ventidue anni, di Caserta, la ragazza porta sul corpo i segni della relazione con Antonio Caliendo.
I due ragazzi si conoscono nel 2011 in un locale di Caserta: all’inizio lui è gentile e premuroso e riempie di attenzioni la ragazza. Presto la coppia decide di andare a convivere, ma Antonio comincia a diventare molto geloso di Rosaria che partecipa a sfilate e concorsi di bellezza. Dalla gelosia agli atti di violenza il passo è breve, ma Rosaria non riesce a troncare la relazione con il ragazzo. L’ennesimo episodio di violenza, un calcio all’addome che costringe la ragazza al ricovero e all’asportazione della milza, mette fine alla loro storia. Rosaria si riprende in mano la sua vita e viene selezionata per Miss Italia con la fascia di “Miss Coraggio”. Lui continua a perseguitarla fino alla condanna a 8 anni di reclusione per lesioni gravissime.
Ospiti in studio l’attore Enrico Lo Verso che leggerà il testo di una denuncia sporta dai parenti di Rosaria Aprea, Anna Costanza Baldry, psicologa e criminologa, e Rosaria Aprea.

 

 

Lascia un commento