Palinsesti giugno – agosto 2011 Canale 5, Italia 1, Rete 4, La5, Mediaset Extra: tornano Bikini, Paperissima sprint, I liceali, film, telefilm e repliche

di Diego Odello Commenta

Publitalia ha annunciato i palinsesti televisivi dei canali Mediaset del periodo giugno-agosto 2011. Andiamo a scoprire quali novità ci riservano Canale 5, Italia 1 e Rete 4 per questa estate.

Canale 5. Il day time rimane inalterato fino al 6 giugno, quando Mattino 5 e Chi vuol essere milionario verranno sostituiti rispettivamente da un film tv e da un gioco ancora da definire. Andranno in vacanza anche Striscia la notizia (dal 6 giugno lasciando il posto a Paperissima sprint) e Pomeriggio 5 (dal 20 giugno subentrano i film estivi). Uomini e donne, ricordiamo, chiuderà già a fine maggio. La domenica tornerà Bikini. Centovetrine dal 2 al 20 agosto sarà sostituita da un’altra soap.

Canale 5 prima serata: quattro serate saranno riservate ai film (domenica, lunedì, martedì e giovedì), due alle fiction, mercoledì (I liceali/Fratelli detective) e il venerdì (di seguito la fine di Squadra antimafia 3, Onore e rispetto e La profezia d’Avignone) e una, quella del sabato, al varietà (alla fine di Italia’s Got Talent le repliche di Ciao Darwin). In seconda serata ci saranno film il lunedì e il mercoledì e telefilm cinque giorni su sette da luglio (a giugno verrà proposta la versione estiva di Matrix il giovedì e il venerdì).

Italia 1. Il daytime rimane inalterato con telefilm più o meno per giovani dal mattino alla sera intervallati dalle edizioni di Studio Aperto e Studio Sport e i cartoni “per universitari” (citando Tiraboschi) come I Simpson e Futurama. Alle 20.30 un altro game dovrebbe sostituire Transformat. In prima serata e seconda, sono confermati i film il sabato e la domenica, poi c’è la serata crime il lunedì con CSI e Life, Tamarreide fino al 19 luglio il martedì, Invincibili fino al 22 luglio, poi Tabloid e film il mercoledì, serata telefilm il giovedì con la miniserie Sherlock Holmes, White Collar e un’altra serie, Uman (fino al 10 giugno) e Focus (fino al 22 luglio) il venerdì.

Rete 4. Nessuna novità per daytime (da lunedì a venerdì Zorro, Miami Vice, Sentinel, Telefilm, Tg4, Telefilm, Telefilm, Forum, Telefilm, Sentieri, Film, Tg4, Tempesta D’Amore e Renegade) e per la seconda serata con 5 film per il ciclo I bellissimi, un film del ciclo Cinema Festival (venerdì) e un film tv (domenica. In prima serata: domenica Il capo dei capi / Il giudice e il commissario, lunedì, martedì, mercoledì (appena finito Pater Castell) e venerdì film, giovedì una produzione ancora da definire e sabato Criminal Intent.

La5. Daytime con soap, telefilm, fiction italiana (dalle 16.20 alle 18.20 verranno trasmesse tutte le serie di Elisa di Rivombrosa, La freccia Nera, Amiche Mie e Sei forte maestro) e Reality Ready Made (?). Uniche novità: Amici Casting (terminato diventa Amici Story) dalle 19.10 alle 20 e Amici in Tour la domenica alle 21.00.

Mediaset Extra: Telefilm ad ogni ora intervallata da qualche vecchia produzione (come Non è la rai).

Rispondi