Person of Interest su Premium Crime e Italia 2

di Benedetta Guerra Commenta

Su Premium Crime, da questa sera alle 21.15 in prima serata, va in onda la serie che negli USA ha conquistato 16 milioni di spettatori … Person Of Interest, serie tv ideata da J.J. Abrams e da Jonathan Nolan.

Mediaset trasmette la puntata pilota di “Person of interest” anche sul canale Mediaset Italia 2 in contemporanea a Premium Crime dove oltre al pilot, andrà in onda anche la seconda puntata, e dalla settimana successiva il resto della serie con due puntate ogni venerdì.

Nella serie ogni singolo cittadino è considerato person of interest ed una macchina, sulla base del puro sospetto, cerca di intervenire e prevenire attentati terroristici e crimini violenti.

Protagonisti della serie sono il signor Mr. Finch (Michael Emerson famoso per aver interpretato Benjamin Linus in di Lost) un eccentrico milionario genio dell’ informatica, che dopo l’attentato alle Torri Gemelle del 2011 ha messo a punto un software in grado di prevenire crimini non ancora accaduti. Visto che la macchina non offre tutte le risposte, ma individua il codice di previdenza sociale del sospettato Finch decide di ingaggiare Reese (James Caviezel), un ex agente della CIA creduto morto, per cercare di fermare i futuri criminali.

I privati cittadini diventano dei person of Interest, controllati attraverso telecamere, pc, cellulari, carte di credito, ma nulla di tutto ciò è legale e nessuna agenzia federale può avallare il progetto.

J.J. Abrams, ha dichiarato:

Con la tecnologia non solo puoi essere rintracciato, ma le tue mosse possono essere anticipate. La cosa che mi piace della serie è che è molto celebrale ma non impenetrabile. È buona televisione».

Ad aiutare Finch e Reese ci saranno due altri personaggi molto importanti, un poliziotto buono ed uno cattivo …. ma non vi voglio rovinare la serie, quindi vi conviene posizionarvi davanti alla tele questa sera alle 21.15 su Premium crime e Italia 2.

Rispondi