Home » Orphan Black 2, la seconda stagione su Premium Action

Orphan Black 2, la seconda stagione su Premium Action

Ogni sabato in prima serata su Premium Action arriva la seconda stagione di Orphan Black, la serie-rivelazione considerata tra le migliori 3 serie tv della stagione, un vero e proprio clone thriller di culto.

L’inglese Sarah Manning (Tatiana Maslany) è una ragazza orfana con precedenti penali che vive allo sbando: un giorno, alla fermata del treno, vede una ragazza identica a lei che la nota e si getta sotto un convoglio in transito; la suicida è una detective della polizia e Sarah prende la sua borsa e ne assume l’identità.

D’ora in avanti Sarah finge di essere la defunta Elisabeth Childs e scopre che esistono altri cloni sparsi nel mondo e che qualcuno vuole ucciderli tutti: tra loro spiccano Alison Hendrix, tranquilla madre di periferia con due figli adottivi e la bisessuale Cosima Niehaus, studente di biologia che collabora con Sara-Elisabeth e Alison per scoprire chi le voglia morte.

Altri cloni vengono alla luce: l’ucraina Helena, killer instabile mossa da fanatismo religioso; la tedesca Katja Obinger, finita uccisa da Helena; la misteriosa Rachel Duncan, definita la proclone; l’americana Jennifer Fitzsimmons, istruttrice di nuoto che soffre di difficoltà respiratorie comuni anche a Katja e Cosima.

Nella seconda stagione di Orphan Black irrompe sulla scena Michiel Huisman, già volto di Game of Thrones e Nashville, l’attore di origini olandesi interpreterà Cal, una sorta di eremita che si scopre legato ad una delle cloni protagoniste.

Lascia un commento