Le Iene Show, 12 aprile su Italia 1: inchiesta di Nadia Toffa sui farmaci

di Felice Catozzi Commenta

Mercoledì 12 aprile in prima serata su Italia 1, nuovo appuntamento con Le Iene Show con Ilary Blasi e Teo Mammucari. Vediamo quali sono i servizi

Mercoledì 12 aprile in prima serata su Italia 1, nuovo appuntamento con Le Iene Show con Ilary Blasi e Teo Mammucari. Vediamo dopo il salto quali sono i servizi della puntata.

Nadia Toffa si occupa di un’inchiesta sulla distribuzione dei medicinali ad alto costo in Italia, quali farmaci salvavita, per gravi patologie o malattie croniche può essere effettuata in due modi: la gestione diretta e per conto. La Iena intervista  il direttore dell’ASL 1 Imperiese, premiata dall’Unione Europea e dalla Corte dei Conti per il risparmio ottenuto adottando il modello della distribuzione diretta.

La Iena incontra, inoltre, Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, virtuosa nella gestione delle spese sanitarie, e Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia, che, invece, in passato ha sforato più volte il tetto della spesa sanitaria.

Qualche giorno fa Adriana Musella, presidentessa dell’associazione nazionale antimafia Riferimenti, che ha come simbolo della lotta alla mafia la Gerbera Gialla, è stata iscritta nel registro degli indagati per appropriazione indebita dalla procura di Reggio Calabria.

Secondo la Procura, sarebbero state commesse alcune presunte irregolarità nella gestione dei finanziamenti pubblici ricevuti per iniziative contro la criminalità organizzata. Si occupa di questa inchiesta la iena Gaetano Pecoraro che ha intervistato Adriana Musella.

Rispondi