Home » I minatori del Cile a Lo show dei record: Gerry Scotti, inevitabilmente, si commuove

I minatori del Cile a Lo show dei record: Gerry Scotti, inevitabilmente, si commuove

La puntata di stasera de Lo show dei record ha accantonato, per un attimo, lo show tout court (anche questa sera, tra i più strambi recordman, chi ha più tesserine di puzzle tatuate nel corpo e chi ha azionato più trappole per topi sulla lingua) e sfiora l’attualità, ospitando 4 dei 33 minatori del Cile, rimasti intrappolati nella miniera di San Jose, a 600 metri di profondità, per ben 69 giorni.

Un “colpo” televisivo che avrebbe fatto notevolmente gola al salotto di Barbara D’Urso e affini ma, stavolta, protagoniste, non sono state le faccette contrite, che hanno reso ormai celebre la conduttrice napoletana ma le lacrime di Gerry Scotti che, ormai, negli ultimi anni si è lasciato sempre più andare alla commozione.

Una musichetta toccante, “spezzata” da qualche battuta di Gerry per non rendere l’atmosfera troppo pesante in una trasmissione che ha fatto del suo lato spettacolare, la sua fortuna, accompagna la breve intervista ai 4 minatori, che termina con una, evitabile, carrambata finale.

Gerry accoglie i 4 minatori da eroi, con l’intervista che, ovviamente, si consuma tra le solite domande di rito: dalle cause dell’incidente fino ai momenti di nervosimo, diremmo più che umani, per terminare con alcuni frammenti di un video che mostra il famoso biglietto che tranquilizzò chi, da fuori, li credeva ormai morti.


Le classica battute sulla stazza fisica imponente di Gerry Scotti trovano spazio anche quando si parla della capsula di 60 cm che ha riportato i minatori alla luce del sole. Un’intervista quasi mordi e fuggi, non troppo melodrammatica e sdrammatizzante al punto giusto, fino a quando, però, le carrambate tipiche della tv sentimentalista hanno ricoperto, con troppa melassa, il momento televisivo grazie ad alcuni familiari dei minatori giunti in studio: inevitabili lacrime a go-go con gli immancabili primi piani di rito.

Quando, poi, Gerry Scotti riceve, dai 4 minatori, una bandiera autografata del Cile, si commuove a sua volta, esclamando la frase ad effetto finale:

Ho imparato più da 4 minatori che da 50 professori universitari…

1 commento su “I minatori del Cile a Lo show dei record: Gerry Scotti, inevitabilmente, si commuove”

  1. Salve. Io e mia truppa eravamo nel record delle motociclette ( Nella sfera della morte).
    Mediaset non puo dare ci un DVD dela puntata. Solo quele video bassa qualita internet.
    Sapete dove posso lanciare uno annoncio su un blog, per chiedere magari chi a registrato questa puntata del 21 Aprile?
    Cosi mi fannon un DVD.O so ce un servizio pagante che fa questo?

    Gracie. e importante per me.

    Rispondi

Lascia un commento