Beautiful, la rabbia dei fan contro Mediaset per le scene tagliate

di Chiara Laganà Commenta

I fan di Beautiful sono furiosi: Mediaset taglia gli episodi di qualche minuto. A svelare l’arcano l’account Twitter TwittamiBeautiful che quotidianamente svela ai suoi follower e fan della soap quale scena Mediaset ha deciso di non mandare in onda.

Beautiful, 3-7 novembre 2014

Seguendo le anticipazioni di Beautiful, per esempio, nella puntata di ieri Mediaset ha deciso di tagliare 45 secondi (!) una chiamata fra Wyatt e Hope mentre la ragazza è stata rapita da Liam sulla roulotte.

 

 

Scene che talvolta possono essere poco importanti, altre volte sono fondamentali ai fini della trama. Il team di Twittamibeautiful ha scoperto i tagli e per capirci sono gli stessi che qualche mese si erano fatti portatori delle proteste dei fan legate ai tagli apportati da Mediaset per via della trasmissione del Grande Fratello.

A quanto pare, Mediaset, in questo caso taglia deliberatamente alcune scene della soap senza seguire alcuna logica. I tagli sono quotidiani, per esempio, la scorsa settimana è stato tagliato il bacio fra Aly e Oliver, fondamentale ai fini della trama!

La scorsa settimana, per esempio, la rete ha tagliato ben sette minuti quasi mezza puntata. A Twittamibeautiful hanno notato la cosa già da settembre e ogni settimana sulle loro pagine Facebook e sul loro blog fanno il resoconto ai fan di cosa si siano persi. I fan hanno scritto anche a Mediaset e alla CBS. Mediaset, intanto, tace.

Rispondi