Leonardo.it I say blog!
  • 02
  • lug
  • 2008

Ascolti Tv: Martedì 1 Luglio – Nella prima serata spezzettata vince The terminal

Di Diego Odello, in Analogiche, Mediaset, Rai, Share.

Anche oggi, vi racconteremo la televisione in numeri, attraverso i dati sugli ascolti ricavati dai comunicati stampa ufficiali Rai e Mediaset, dati che possono aiutarci a capire il gusto del pubblico (anche se ho i miei dubbi) e a valutare l’evoluzione dei palinsesti televisivi.

Vi voglio ricordare che la percentuale è riferita alla quota di mercato (share) riferita al target commerciale 15-64 anni, mentre il numero di spettatori è il numero riferito all’intera totalità dei telespettatori.

Ieri vince la giornata Veline con 4 milioni 639 mila telespettatori (24,50% di share). La prima serata è caratterizzata da un enorme quantità di episodi di serie televisive, ma a spuntarla è il film di Canale 5 The terminal, con oltre 4 milioni di spettatori. Delle tre puntate riproposte di Un medico in famiglia 5, su Rai 1, la prima è stata la più seguita dal pubblico con oltre tre milioni di spettatori (la terza è stata quella col maggiore share). Tutte e tre, comunque, si sono lasciati alle spalle la replica di Colorado, chiamato Colorado Summer, su Italia 1, i due episodi di Robin Hood su Rete 4, i due di Close to home su Rai 2, tutti ben oltre i due milioni di spettatori. Sotto la soglia dei due milioni, invece, i programmi a cavallo tra prima e seconda serata come la nuova stagione di Belli dentro su Italia 1 e The Nine su Rai 2. L’eccezione è il film La rivincita di Porter su Rai 3 che, seppur cominciato alle 21.10, si ferma a 1 milione 922 mila telespettatori.

Vediamo insieme I risultati della giornata:

Prima serata

26,19% (4 milioni 35 mila telespettatori) The terminal
18,19% (2 milioni 669 mila telespettatori) Un medico in famiglia Ep.3
15,56%% (2 milioni 933 mila telespettatori) Un medico in famiglia Ep.2
15,47%% (3 milioni 173 mila telespettatori) Un medico in famiglia Ep.1
13,76% (2 milioni 485 mila telespettatori) Colorado Replica
12,99% (2 milioni 564 mila telespettatori) Close to home Ep.2
11,80% (2 milioni 424 mila telespettatori) Close to home Ep.1
11,03% (1 milione 785 mila telespettatori) Belli dentro Ep. 2
10,48% (1 milione 947 mila telespettatori) Belli dentro Ep. 1
11,83% (2 milioni 397 mila telespettatori) Robin Hood Ep. 2
10,44% (2 milioni 359 mila telespettatori) Robin Hood Ep. 1
9,89% (1 milioni 558 mila telespettatori) The Nine
9,60% (1 milione 922 mila telespettatori) La rivincita di Porter

Altro: in seconda serata bene il film Top model per caso seguito da 994 mila telespettatori (20.09% di share), che viene battuto per gli spettatori solo da Porta a porta Estate (1 milione 149 mila persone).

Vai a | Comunicato stampa Rai
Vai a | Comunicato stampa Mediaset

Altri articoli:

Articoli correlati a "Ascolti Tv: Martedì 1 Luglio – Nella prima serata spezzettata vince The terminal"



Commenti:

Commenta su "Ascolti Tv: Martedì 1 Luglio – Nella prima serata spezzettata vince The terminal"




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di CineTiVu


Guida TV - i programmi di oggi

Foto Gallery

tifosi napoletani - telenapoli 24 05
Paolo Rossi A
mammoni4
amici 11 12 maggio
porta a porta 7 maggio
maria de filippi 28 aprile
pdc 25 aprile
Paolo Rossi by Gioia Casale - Solari Rossi di Jule Hering 001
Xilitila
la vita in diretta 20aprile
amici 7 aprile
Suor Pascalina foto 001
mattino 5 6 aprile
Gambero Rosso Channel HD A
I guardiani del tesoro foto 001
L'Isola del tesoro A

I programmi di oggi

Guida TV - i programmi di oggi


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Sondaggi

Tv: quale canale preferisci?

View Results

Loading ... Loading ...

Tv: cosa guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

Soap: quale guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

La TV del passato

Recorder
Recorder

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza

Tag