leonardo.it

Da stasera su DMAX arriva “Te l’avevo detto”, pieno di pazzi esperimenti

 
Salvatore Salamone
3 maggio 2013
Commenta

Vi è mai capitato di vedere filmati amatoriali su YouTube e domandarvi: “ma come diavolo ha fatto?”. No, non mi riferisco a Gemma Del Sud che improvvisava balletti ridicoli su improbabili vestitini aderenti, da far rabbrividire anche il più incallito tra i masochisti. Sto parlando di esperimenti scientifici strani e ripresi in casa. Questa sera alle 22:05 su DMAX (Canale 52 digitale terrestre e Canale 28 di Tivùsat) la nuova serie “TE L’AVEVO DETTO” ci mostrerà pazzi esperimenti scientifici raccontati da un gruppo di scienziati.

dmaxguardivivi

Ogni episodio ripropone le clip più brillanti e divertenti, ma anche quelle più bizzarre e stravaganti di queste esperienze. I migliori esperti del mondo scientifico tenteranno di analizzare questi esperimenti. Con l’aiuto di una straordinaria grafica, ci spiegheranno le leggi della biologia, della fisica e della chimica che rendono possibile ciò che è stato fatto nelle clip.

Andiamo in Canada per scoprire i velivoli che funzionano a propulsione umana e in Gran Bretagna per incontrare degli esploratori spaziali. Infine, sarà la volta degli Stati Uniti per conoscere delle ragazze che parlano al contrario e della Nuova Zelanda dove un uomo ha messo su una rock band formata da robot. Dagli uomini che usano sé stessi come cavie, fino alle prodezze più pericolose e talvolta epiche, scopriamo la classifica degli esperimenti più strani di sempre.

 

GLI EPISODI:

3 maggio – Eroi casalinghi: pericolosi esperimenti fai-da te, come una fionda gigante creata in Nuova Zelanda e un muro della morte in Inghilterra.

10 maggio – Uomini-cavia: questa volta i protagonisti sono uomini-cavia. Negli Stati Uniti, un ragazzo capovolge le automobili. In Russia, un uomo salta di tetto in tetto.

17 maggio – Nati per il pericolo: in questa puntata osserviamo persone che amano rischiare la propria vita: un uomo affronta l’onda più alta del mondo e un tuffatore si lancia da un trampolino altissimo.

24 maggio – Esperimenti unici: scopriamo esperimenti davvero unici: osserviamo un pericoloso giro della morte e il più lungo salto a bordo di un’auto.

31 maggio – Strani poteri: analizziamo un sistema di altoparlanti che copre un intero quartiere e poi ammiriamo delle onde di uomini e una candela che… canta!

Articoli Correlati
YARPP
Paola Saluzzi si confessa: “Rimpiango le volte in cui non ho detto Ti amo”

Paola Saluzzi si confessa: “Rimpiango le volte in cui non ho detto Ti amo”

La conduttrice tv Paola Saluzzi si confessa davanti alle telecamere intervistata da Giuseppe Di Piazza, parlando della sua carriera, di alcuni rimpianti e di cosa pensa degli uomini. Paola Saluzzi, […]

Da Violetta ad Altrimenti ci arrabbiamo, un weekend pieno di eventi per i fans

Da Violetta ad Altrimenti ci arrabbiamo, un weekend pieno di eventi per i fans

I fan di Violetta – la serie disney – non possono di certo lamentarsi. In questo periodo tante sono infatti le iniziative dedicate a loro. E mentre la prima stagione […]

Stan Lee’s Superhumans la seconda stagione su History Channel

Stan Lee’s Superhumans la seconda stagione su History Channel

Debutta, stasera alle 21.10 su History Channel, la seconda stagione di Stan Lee’s Superhumans. In questa serie Stan Lee, il geniale creatore di supereroi quali X-Men e Spiderman, è alla […]

Insideout Pazzi per la scienza su Raidue con Melissa Satta

Insideout Pazzi per la scienza su Raidue con Melissa Satta

Questa sera su Raidue esordirà Insideout – Pazzi per la scienza, un sciencetainment condotto da Melissa Satta che, attraverso brevi firmati di circa dieci minuti l’uno (i più ripresi dai […]

Uomo cavia su Nat Geo Adventure

Uomo cavia su Nat Geo Adventure

Ogni martedì alle 21.30 su Nat Geo Adventure va in onda il documentario Uomo cavia (Guinea Pig nome del porcellino d’India vittima dei vari test scientifici) prodotto da Larry Bambrick […]

Commenta!