TVE: in Spagna divertimento, cultura, sport e molto altro ancora in un unico canale!

di Debora Corrado Commenta

tveAvete mai pensato a un canale che soddisfi le vostre esigenze e che sia completamente gratuito? In Spagna si e dal lontano 1956! Si tratta di TVE, l’emittente spagnola più antica di Spagna che raggruppa sotto di se ben dieci canali, ognuno dei quali è specializzato nella trasmissione di determinati programmi.

Per esempio: siete appassionati si serie spagnole e latinoamericane, cinema (nazionale e nordamericano), documentari e reportages di attualità e informazione? La1 è il canale che fa per voi!

Amate la cultura, le serie americane, i documentari, la musica? Ecco La2. La scelta è davvero vasta e ce n’è per tutti i gusti, per chi segue la politica, le rassegne cinematografiche e, dato che siamo in clima mondiali, lo sport.

Come in molti paesi anche in su TVE esiste un canale tutto dedicato allo sport, si chiama TVE Teledeporte, ovviamente, ed è un vero e proprio concentrato. Dalla vela al basket, dal futbol al calcio, dall’hockey al ragby, sport nazionale ed internazionale per non lasciare nessuno scontento.

Dato che in Spagna c’è la Regione della Catalunya che, pur essendo una minoranza, ha un forte impatto sulla cultura del paese, TVE ha realizzato TVE Catalunya dove tutte le trasmissioni sono trasmesse nella lingua della zona, come se in Italia si realizzaro delle reti che trasmettono programmi nella lingua della vostra regione (se già ci sono, scusate questa mia lacuna).

Che sia per la cultura, il divertimento, l’intrattenimento, la politica, lo sport o la lingua sicuramente TVE è riuscita sicuramente ad accontentare ogni fascia di pubblico.