Rai Dire Nius con la Gialappa’s Band, il Mago Forest e Mia Ceran su Rai 2

di Felice Catozzi Commenta

Grande ritorno della Gialappa’s Band con il nuovo programma targato Rai 2 Rai Dire Niùs, in onda dal 13 febbraio dal lunedì al venerdì alle 21.00

In uno studio che vorrebbe essere quello di un vero tigì patinato, la Gialappa’s Band ha convocato su Rai 2 un amico che sostiene di essere iscritto all’Albo dei giornalisti, Michele Foresta alias il Mago Forest, accompagnati dalla sventurata Mia Ceran.

I Gialappi non sanno se davvero ha passato l’esame, ma vogliono fidarsi; accanto a lui c’è una ragazza che davvero è iscritta all’Albo ed è Mia Ceran.

Forest si è assunto un compito importante, dare su Rai 2 le notizie che il Tg2 non ha potuto dare per un problema di tempo.

Rai Dire Nius è una sorta di refresh del Tg2. Questa situazione crea un’imprevedibilità della scaletta, perché le notizie sono scelte con criteri assolutamente soggettivi.

Dopo il Tg2, quindi, a modo loro e irriverenti come sempre, la Gialappa’s  fuori campo racconteranno in 15 minuti i fatti del giorno; ricordiamo che in studio troviamo il Mago Forest e la giornalista Mia Ceran, mentre l’irriverente trio di voci composto da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci resta come di consueto dietro le telecamere, entrando in scena solo con le voci e le battute taglienti.

Rispondi