Home » 1992 dall’8 gennaio su La7 “guest star” Enrico Mentana

1992 dall’8 gennaio su La7 “guest star” Enrico Mentana

1992 arriva a gennaio in chiaro su La7: dall’8 sarà possibile vederla accompagnata da una serie di introduzioni e approfondimenti con guest star Enrico Mentana. Un altro ottimo esempio di Tv diventa accessibile a tutti dopo il passaggio su Sky.

Era successo con Gomorra e con Romanzo Criminale, ora tocca a 1992, prodotta da Sky, dove è andata in onda lo scorso anno. 1992 ideata da Stefano Accorsi che della serie Tv è anche il protagonista ed è stata prodotta da Wildside di Lorenzo Mieli, Fausto Brizzi e Mario Gianani, andata in onda in Italia su Sky Atlantic e Sky Cinema 1 ed è stata un grande successo in Germania, Austria, Regno Unito ed Irlanda.

1992 è composta da dieci puntate incentrate su Tangentopoli, l’inchieste che mise fine alla prima Repubblica. Il personaggio principale è un pubblicitario, Leonardo Notte (Stefano Accorsi), la figlia di un ricco industriale, Bibi Mainaghi (Tea Falco), l’agente di polizia Luca Pastore (Domenico Daniele) che lavora per l’avvocato Antonio Di Pietro, un altro agente, Rocco Venturi (Alessandro Roja), il leghista Pietro Bosco (Guido Caprino) e l’aspirante showgirl Veronica Castello (Miriam Leone), aspirante showgirl.

Per cinque settimane su La7 si vedranno le dieci puntate, due ogni sera, Enrico Mentana al latere offrirà un dibattito su quell’importante periodo storico.

Lascia un commento